martedì 9 giugno 2015

Avviso Pubblico – Manifestazione di interesse per reperimento di materiale necessario per la creazione di un laboratorio dell'emigrazione del Sud-Est Barese

Nell'ambito del progetto di cooperazione interterritoriale "Pugliesi nel mondo", è prevista la creazione di un "Laboratorio dell'emigrazione del Sud-Est Barese”. A tal fine, il GAL intende reperire il seguente materiale documentale: foto, lettere, filmati, oggetti che siano testimonianza di storie, viaggi ed emozioni vissute dai nostri migranti. Il Laboratorio provvederà ad archiviare in maniera informatica il materiale raccolto e il tutto confluirà nella piattaforma web regionale del progetto, consultabile da ogni parte del mondo. La ricerca del materiale tra la popolazione locale costituisce, quindi, una precondizione affinché il Laboratorio venga posto in essere e diventi un centro attivo di ricerca a carattere storico, fruibile dalla cittadinanza locale e dai turisti. Di tutto il materiale raccolto, che resterà in custodia del GAL solo il tempo necessario all'acquisizione e comunque non più di 60 giorni, a titolo gratuito, si menzionerà la legittima proprietà. Data l’importanza che il Laboratorio riveste per la storia del nostro territorio, il Gal “Sud Est Barese” invita Enti Locali, Associazioni, Istituzioni Scolastiche e Cittadini residenti nei Comuni dell’Area e nei comuni limitrofi a collaborare e a promuoverne la conoscenza e la partecipazione.

I materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il 19 giugno 2015 al seguente indirizzo email: info@galseb.it. Per ulteriori informazioni tel. 080-4737490 (Animazione Territoriale GAL)

Nessun commento:

Posta un commento