venerdì 12 giugno 2015

Marchiato Fresco: brand e nuova linea di prodotti che unisce tradizione e innovazione

A lanciarli dalla prossima settimana e' la pugliese Viva Frutta


Dalla prossima settimana, Viva Frutta - società cooperativa di Rutigliano (Bari) specializzata nella produzione di frutta e verdura attraverso la lotta integrata - lancerà la sua nuova linea di prodotti e il nuovo brand "Marchiato Fresco" per il mercato degli snack, in cui la frutta sta sempre più prendendo spazio. Dopo accurate indagini di mercato e con la collaborazione di un'azienda del territorio - la Laprag di Rutigliano, già impegnata nel settore della IV gamma di frutta - nasce questa innovativa linea di prodotti, in cui si incrociano da un lato la tradizione di imprenditori agricoli della Viva Frutta (consolidati nella produzione e commercializzazione di ortofrutta, tra cui spiccano uva da tavola e ciliegie) e dall'altro l'innovazione sia dal punto di vista di prodotto, appunto frutta di IV gamma, sia di processo commerciale in quanto la nuova linea di prodotti e il brand saranno veicolati attraverso il canale del normal trade grazie alla partnership con la Zeroquattro, azienda di logistica collegata a Granarolo.Donato Fanelli (foto a lato), responsabile commerciale della Viva Frutta, dichiara a FreshPlaza: "Questo nuovo progetto va nella direzione che la nostra cooperativa si è prefissata ormai da qualche anno: fare dell'innovazione e del marketing due leve importanti di sviluppo che, insieme alla qualità rigorosa delle nostre produzioni, possono rendere una realtà fatta di imprenditori agricoli pugliesi un punto di incontro per fare sinergia. Quello che ci vuole sia tra operatori del settore sia all'interno della filiera". "Penso - continua Fanelli - che il caso Cipolla rossa di Acquaviva sia stato di esempio e quindi anche con gli snack di frutta vogliamo dare un segnale che questo settore è vivo. Lo facciamo insieme a partner come Zeroquattro che lavora per gruppi importanti come Granarolo e iniziando un percorso nuovo per noi: il normal trade. Penso possa valere il motto a me caro: piccolo è bello solo se messo nelle condizioni di crescere!".

Nessun commento:

Posta un commento