mercoledì 1 luglio 2015

FOGLIE TV - Conferenza stampa del Festival dell’Agricoltura Multifunzion...



Il GAL SEB ha organizzato la conferenza stampa per promuovere l'attrattività turistica del sud est barese puntando sulla sua identità rurale e sociale e sulla tutela ambientale del territorio.
Attraverso il Festival dell'Agricoltura Multifunzionale, il GAL SEB intende esaltare la diversificazione dell'economia rurale, ossia la capacità degli imprenditori agricoli di fornire, oltre ai beni alimentari, alcuni servizi secondari utili alla collettività: agriturismi, masserie didattiche e fattorie sociali.
L'itinerario del Festival ci condurrà presso le "eccellenze rurali" del sud est barese con attività dedicate a tutta la famiglia e capaci di soddisfare tutti i palati: divertenti laboratori didattici, piacevoli escursioni nelle campagne e gustosi pranzi e cene, il tutto rigorosamente a KM 0.
Il Festival si inserisce nel progetto di Cooperazione Transnazionale CRID "Rete transnazionale della Ruralità solidale, del turismo locale sostenibile, della multifunzionalità, degli itinerari culturali e ambientali: Cross-Border for rural identities development".

Nessun commento:

Posta un commento