venerdì 9 ottobre 2015

FOGLIE TV - Il Gac Terre di Mare a Expo 2015 per promuovere lo sviluppo ...



Il Gac Terre di Mare, nell’ambito del Progetto di Cooperazione dei Gac della Puglia MEDIT.CUL.T., ha svolto mercoledì 30 settembre, presso la terrazza Padiglione CibusèItalia di Federalimentare, la conferenza nazionale dal tematismo “Lo sviluppo locale di tipo partecipativo nella nuova programmazione comunitaria 2014 – 2020”.
Obiettivo della Conferenza è stato sostenere e facilitare l’efficace programmazione del CLLD (sviluppo locale di tipo partecipativo) a livello comunitario, nazionale e locale, attraverso una vera e propria “working session” che mira ad avviare un confronto costruttivo sul tema nella nuova programmazione 2014 – 2020, con un focus sull’utilizzo integrato dei Fondi per l’attuazione di strategie di sviluppo locale secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1303/2013.
La Conferenza ha visto la partecipazione di GAC e GAL italiani per consentire uno scambio in tempo reale nella definizione delle prossime strategie di sviluppo locale e ricavare delle prime riflessioni sulle aspettative di queste strutture riguardo alla futura programmazione.

Nessun commento:

Posta un commento