lunedì 9 novembre 2015

DICARZOL: il controllo di tripidi e acari, in totale sicurezza

L’impiego di DICARZOL, nel rispetto delle indicazioni tecniche riportate in etichetta, garantisce un’eccellente efficacia ed affidabilità a protezione dei grappoli, per salvaguardare il reddito dell’agricoltore.

Anche nella stagione 2015 sono stati numerosi i produttori di Uva da tavola che si sono affidati a Dicarzol con ottimi risultati, per difendere la produzione dagli attacchi precoci di Tripidi e Acari.
Gli insetticidi autorizzati e molto efficaci per un impiego su Uva da Tavola attualmente sono pochissimi. Dicarzol rappresenta una qualificata opportunità per il primo trattamento eradicante nei confronti dei tripidi ad inizio fioritura. L’utilizzo di Dicarzol in questa fase consente di azzerare la popolazione e di pianificare una strategia di difesa di sicuro successo.
I due formulati Dicarzol 50 SP e Dicarzol 10 SP, un’esclusiva assoluta Gowan Italia, sono insetticidi a base di formetanate, sostanza attiva inserita anche nei Disciplinari di Difesa Integrata dell’Uva da Tavola.
L’ottima efficacia di Dicarzol contro le forme mobili (neanidi e adulti) dei tripidi è stata dimostrata nel corso degli anni da numerose prove sperimentali svolte in collaborazione con Enti Ufficiali e Centri di saggio. Molti viticoltori lo utilizzano ormai ogni anno, ottenendo risultati di piena soddisfazione.

Inoltre, le prove hanno evidenziato anche un’eccellente attività collaterale nei confronti degli Acari (es. Ragnetti rossi ed Eriofidi). I valori di efficacia hanno infatti raggiunto livelli comparabili agli acaricidi specifici (per un esempio sperimentale, clicca sull’immagine seguente).

Nessun commento:

Posta un commento