lunedì 25 gennaio 2016

Convegno Bayer a Foggia sulla cerealicoltura

Si terrà a Foggia il prossimo 2 febbraio il seminario "Produttività e redditività in cerealicoltura: punti fermi e nuove certezze".  Gli argomenti che verranno trattati sono molto interessanti e di grande attualità:

-Intervento del dr. Nicola Pecchioni, attuale direttore dell’Istituto di cerealicoltura CREA –CER di Foggia.
L’intervento farà il punto sugli ultimi risultati scientifici e tecnici della ricerca mondiale e italiana sulla coltura del grano.
-Intervento del dr. De Vita Pasquale, ricercatore del CREA –CER Foggia
Il suo sarà un contributo ragionato e pratico su alcuni punti fermi e nuove regole agronomiche per produrre un buon grano e quindi fare reddito, partendo da una recente pubblicazione dello stesso ente dal titolo “Cinque regole per non fallire”
-Presentazione del video “In campo con Bayer. L’innovazione sul grano” (ca. 2 min.): I risultati di Bayer sul grano nascono dal lavoro in campo di una intera organizzazione dedicata.
-Intervento di Roberto Balestrazzi – Bayer. L’intervento metterà in risalto i concetti dell’ Integrated Weed Management (gestione integrata delle infestanti), sempre più attuali e indispensabili in una moderna cerealicoltura.
-Intervento di Michele Curci – Bayer.  Partendo dai dati di campo si dimostrerà che in presenza o in assenza di patologie fungine sulla pianta, l’utilizzo dei fungicidi della linea Bayer apporta sempre tangibili benefici sulle produzioni. 

I lavori saranno coordinati dal dr. Nicola Pecchioni.

Nessun commento:

Posta un commento