lunedì 4 gennaio 2016

FOGLIE TV - Speciale Forum - Sipcam Italia: da sempre buoni frutti



Dagli inizi di Sipcam, il filo conduttore è la vicinanza al mondo dell’agricoltura e la capacità di interpretare le necessità dei clienti, per migliorare, semplificare e rendere più economico e produttivo il lavoro agricolo. Italianità, saper fare e ricerca sono elementi essenziali di un modello di business unico nell’agrofarmaco.

Partendo dall’Italia e rifacendosi ai motivi ispiratori delle origini, il gruppo Sipcam Oxon si è affermato nel mondo puntando sullo sviluppo di prodotti, sull’eccellenza produttiva - sia di sintesi che di formulazione - e sulla capacità di individuare soluzioni tecniche, accogliendo le esigenze dei clienti e gli input dei mercati, ciò grazie ai suoi laboratori e alla sua ricerca formulativa e applicativa, al centro degli investimenti realizzati dalle singole società.

La presenza industriale è costituita da uno stabilimento di sintesi chimica in Italia, da tre di formulazione, in Italia, Spagna e Brasile, da uno di lavorazione delle sementi in Italia e da due di sintesi e formulazione delle società partecipate in Cina.

Sipcam Italia è una società controllata dal gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata e indipendente, fondata nel 1946. Il gruppo ha elevate competenze nello sviluppo, formulazione, registrazione, produzione e vendita di soluzioni per la protezione delle colture e di intermedi chimici. Maggiori informazioni su Sipcam-Oxon sono disponibili sul sito web www.sipcam-oxon.com.

Sipcam Italia sviluppa e commercializza agrofarmaci provenienti in particolare dal gruppo Sipcam-Oxon e da primarie società giapponesi, fertilizzanti speciali e sementi di soia con marchio Asgrow.

Nessun commento:

Posta un commento