mercoledì 13 gennaio 2016

FOGLIE TV - Vivai Murciano: le barbatelle made in Salento



Le piante sono il risultato di una selezione genetica e sanitaria molto accurata. L'azienda Murciano, infatti, sceglie di ogni singola barbatella sia le gemme che il portainnesto valutando con estrema cura l'aspetto sanitario, varietale e genetico.
Il tutto sotto controllo di organismi ed istituti pubblici che assicurano il buono stato sanitario delle piante madri e dei vivai. Il confezionamento delle barbatelle in sacchi di nylon all'interno di cartoni è tale da garantire un'ottimale e prolungata conservazione a temperatura ed umidità costanti. Vivai Murciano è in grado di mettere a disposizione un'ampia gamma di portinnesti e fornire i consigli più giusti in materia: la scelta del portinnesto, infatti, costituisce un momento fondamentale nella realizzazione di un impianto, dal momento che questo funge da tramite, regolando il delicato rapporto tra il vitigno e l'ambiente.
L'azienda offre la possibilità di programmare annualmente le forniture di barbatelle e di avere pertanto una produzione (combinazioni varietà-colori-portainnesti) personalizzata in base all'esigenza del cliente.

Nessun commento:

Posta un commento