giovedì 8 settembre 2016

Conferenza stampa di presentazione del progetto “Benvenuti in Puglia”

Conferenza stampa di presentazione del progetto “Benvenuti in Puglia”, l’iniziativa che, da alcuni anni, permette di consolidare e amplificare l'attrattività del brand Puglia sulle tv nazionali, promuovendo le attrattive turistiche e culturali, le tradizioni popolari, l’artigianato artistico e le proposte enogastronomiche del territorio.

L’appuntamento si terrà martedì 13 settembre, alle ore 11, presso la sala 8 del Nuovo Centro Congressi della Fiera del Levante e sarà moderato da Claudio Brachino, direttore di Videonews (testata giornalistica italiana che si occupa di diversi programmi d'informazione e approfondimento giornalistico in onda sulle tre più importanti reti generaliste di Mediaset).

Nel corso dell’incontro, organizzato da Media Relations, struttura leader nell’organizzazione dei flussi informativi dalle istituzioni e imprese al sistema dei media televisivi, saranno presentate alle oltre 100 testate nazionali e regionali accreditate e ai tanti attori locali che si occupano dell’ospitalità e della promozione dei prodotti turistici ed enogastronomici pugliesi, le strategie e gli interventi programmati per il 2017 dal progetto “Benvenuti in Puglia”.

Saranno presentati, tra gli altri:

- il convegno “Benvenuti in Puglia. Turismo e lifestyle”, riservato a stampa e addetti ai lavori, che si terrà, lunedì 3 aprile, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, presso Fieramilanocity;

- la press presentation “Benvenuti in Puglia” organizzata, nella serata del 3 aprile, al Carlton Baglioni Hotel dove le più importanti testate nazionali radio e televisive, quotidiani e periodici di settore e i più accreditati new media, celebreranno, insieme a buyers e stakeholders, le proposte turistiche, culturali ed enogastronomiche della Puglia;

- l’educational tour “Benvenuti in Puglia” che, in assonanza alla mission del progetto, il 18, 19, 20 e 21 maggio accoglierà nel territorio pugliese dieci troupe televisive: sette delle emittenti nazionali e tre delle principali reti televisive europee ed extraeuropee appartenenti ai paesi che garantiscono il maggior numero di arrivi e presenze internazionali in Puglia e ai paesi emergenti che hanno assicurato, negli ultimi anni, i più alti incrementi relativi. Quattro giorni nel corso dei quali giornalisti, cameraman e specializzati delle tv nazionali e internazionali avranno l’opportunità di percorrere, conoscere e documentare itinerari di eccellenza. Vivendo l’esperienza diretta nei luoghi e apprezzando i maggiori attrattori del territorio: il sistema ricettivo, l’offerta culturale, ambientale, enogastronomica e artigianale della Puglia.

Alla conferenza stampa interverranno, con testimonianze privilegiate, enti, aziende, associazioni e consorzi che hanno partecipato all’iniziativa negli anni precedenti o che hanno manifestato la volontà di aderire, in co-marketing, al progetto “Benvenuti in Puglia 2017”.


Per accedere dovrai stampare l'invito in allegato e presentarlo alla biglietteria "Italo Orientale" della Fiera del Levante (dalle ore 10.45 alle ore 11.45 del 13 settembre 2016) affinchè possa essere commutato in biglietto d'ingresso gratuito al quartiere fieristico.

Nessun commento:

Posta un commento