martedì 22 novembre 2016

Fem, aperte le preiscrizioni per il corso "Mastro apicoltore"

Dal 3 febbraio al 2 dicembre 2017 si terrà il nuovo corso della Fondazione Edmund Mach per diventare esperto apicoltore. Domande entro il 15 gennaio.
La Fondazione Edmund Mach attiva la prima edizione del corso per formare apicoltori professionisti. Il percorso della durata di 608 ore è promosso congiuntamente dal Centro istruzione e formazione e Centro trasferimento tecnologico. Ci sono 25 posti e le preiscrizioni sono aperte fino al 15 gennaio 2017.

Il corso, il primo di questa vastità e con docenti da tutta Italia al campus di San Michele, si rivolge a chi intende conoscere a fondo tutti gli aspetti teorici e pratici legati al mondo delle api e dell’apicoltura, dalla biologia delle api, alla storia dell’apicoltura alle problematiche burocratiche e di marketing.

Iscrizione
Iscriversi ai colloqui di selezione entro domenica 15 gennaio 2017. Seguiranno dei colloqui di selezione e relativa graduatoria. Quota massima di partecipanti: 25 per l'intero corso e dieci uditori per singola lezione.

Durata e struttura
Il corso si svolgerà dal 3 febbraio al 2 dicembre 2017. Si compone di nove moduli per un totale di 402 ore di lezione frontale e 126 di attività pratico laboratoriali internamente a Fem. A queste seguiranno 80 ore di attività pratiche presso i partner professionali dell'iniziativa per complessive 608 ore. Sarà possibile frequentare anche singoli moduli.

Organizzatori e partner del corso

Il corso è promosso dal Centro di trasferimento tecnologico e dal Centro istruzione e formazione della Fondazione Edmund Mach. L'organizzazione è la gestione del Corso sono curate dal dipartimento di Istruzione post secondaria. Tra i partner ci sono le principali istituzioni, gruppi di ricerca e realtà produttive nel campo dell'apicoltura in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento