mercoledì 30 novembre 2016

Trekking tra grotte e doline

EVENTO GRATUITO!!!
Domenica 04 dicembre il gruppo Murgia Trekking & More organizza una bellissima escursione nel territorio della Murgia.
Un percorso naturalistico antico in una zona molto bella e spontanea, che darà la possibilità di ammirare il famoso "PULO di Altamura" e i relativi insediamenti rupestri attigui.
Una vera e propria perla murgiana che offre un magnifico scenario davvero unico, una dolina di crollo di circa 550 metri di diametro con una profondità massima di circa 90 metri con numerose grotte e pozzi carsici, alcuni visitabili solo da speleologi esperti.
Per l'occasione ci accompagnerà nella visita un nostro carissimo amico Leo Santoro, speleos del CARS (Centro Altamurano Ricerche Speleologiche).
Difficoltà del percorso "E" alcuni punti saranno fra vegetazione incolta e spinosa, media difficoltà con tratti di pendenza marcata per un totale di circa 8 km ma davvero avvincenti.
Data la difficoltà del percorso è sconsigliata la partecipazione a persone con poca prestanza fisica, scarso equilibrio, agilità e al di sotto dei 18 anni. Obbligatorio indossare scarpe ta trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione della partecipazione.
É consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, ghette, giacca anti vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo e scorta d'acqua.

A fine escursione chi lo desidera potrà allietarsi con un ottimo pranzo gustando le leccornie tipiche locali con un menù da €15,00 a €28,00 presso una struttura davvero caratteristica convenzionata
Solinio village - Alimentazione Ecologica e Turismo Sostenibile
Su richiesta è possibile preparare menù Vegani e vegetariani, naturalmente è bene prenotarsi entro sabato sera al numero telefonico 3339580990 (chiedere di Lucia).
Per chi volesse familiarizzare con i cavalli potrà farlo, presso la stessa struttura, rivolgendosi al Circolo Ippico Solinio Country Club.

Incontro dei partecipanti alle ore 09.20 al secondo ingresso della
foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Iazzo Nuovo.
Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l'appuntamento è nel parcheggio.

CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE AVRETE IL PUNTO PRECISO SULLA MAPPA:
https://www.google.it/maps/place/40°53'39.0%22N+16°41'25.1%22E/@40.894171,16.6892057,292m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.894171!4d16.6903

Secondo appuntamento ore 9.45, per chi lo desidera ed abita in zona, presso il Belvedere del Pulo. Le coordinate di questo ulteriore incontro saranno disponibili solo a chi ne fa richiesta tramite messaggio whatsapp.

N.B. RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA ED È DA CONSIDERARSI COME UNA COMUNE PASSEGGIATA TRA AMICI CHE SI INCONTRANO PER TRASCORRERE INSIEME UNA MATTINATA ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON LO SCOPO DI SCOPRIRE POSTI NUOVI E INTERESSANTI DEL NOSTRO TERRITORIO.
NATURALMENTE SEMPRE NEL RISPETTO DEI LUOGHI, DELLE COSE E DELLA NATURA, QUALSIASI INFRAZIONE VERRÀ SEGNALATA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI.
TRATTANDOSI DI UN GRUPPO DI AMICI, OGNUNO E' RESPONSABILE PER SE STESSO E PER EVENTUALI DISAGI CAUSATI A TERZI.


Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a:
3479418986 (Fabio) oppure 3270487874 (Daniela)


Nessun commento:

Posta un commento