lunedì 5 dicembre 2016

L'olio entra nella famiglia del movimento turismo del vino

L’associazione che ha segnato la svolta introducendo il valore di enoturismo lancerà il Movimento Turismo dell’Olio. La decisione è dettata dallo sviluppo della qualità delle produzioni e dalla cultura dell'accoglienza


Roma- Dopo il vino, l’olio. Il Movimento Turismo del Vino (Mtv), l’associazione che ha segnato la svolta introducendo il valore di enoturismo, culminato con l’evento Cantine Aperte, lancerà ufficialmente il Movimento Turismo dell’Olio, in occasione dell’iniziativa “Abc Olio – Impariamo a conoscere gli extravergine di Puglia”, che si svolgerà in Puglia, alla Masseria Torre Coccaro (Brindisi), il prossimo 11 dicembre.


 “Quelli della vite e dell’olivo sono i colori del nostro territorio – spiega la vicepresidente di Mtv Italia, Serenella Moroder, che presenterà il progetto nel corso dell’evento – ed è innegabile il valore ambientale, di tutela del paesaggio e di risorsa turistica che rappresentano soprattutto in territori straordinari. Come Movimento, il nostro sguardo all’olio- aggiunge- è un passo inevitabile nel progetto di sviluppo legato sia alla qualità delle produzioni che al concetto fondamentale di cultura dell’accoglienza. Partiamo-conclude- dalla Puglia, basta osservare questa regione per capire il perché”.

Nessun commento:

Posta un commento