venerdì 24 febbraio 2017

Troppe varieta' di uva sul mercato, rendono il mercato piu' difficile

Nelle scorse settimane il mercato dell'uva ha raggiunto un buon livello, nonostante secondo Conrad Rijnhout dell'olandese VerDi Import sia al momento un po' rallentato.
"E' interessante osservare come si sviluppi la commercializzazione. Dal Sudafrica arrivano partite di qualità inferiore. La fornitura dall'India comincia ad aumentare con volumi maggiori rispetto all'anno scorso e anche le prime uve cilene sono in viaggio".

"Non si può parlare di prezzi fissi per le uve sudafricane - ha dichiarato l'importatore. Le Thompson sono offerte a 8 euro, ma raggiungono anche i 13 a seconda della qualità. Nel frattempo in Sudafrica si è conclusa la stagione delle uve senza semi, ma quella delle uve rosse Crimson ha davanti ancora qualche settimana".
Rijnhout non è felice del crescente numero di varietà inviate. "In passato le uve rosse passavano dalla Flame alla Crimson. Oggigiorno ne vengono offerte sei cultivar. Per un buyer di un supermercato è già una sfida riuscirle a distinguere, figuriamoci per il consumatore. Se a disposizione ci sono troppe varietà di uve, secondo me il mercato diventa più difficile".

Per maggiori informazioni:
Tratto da FreshPlaza
Conrad Rijnhout
Verdi Import


Nessun commento:

Posta un commento