giovedì 28 settembre 2017

Asia Fruit Logistisca, Numeri record

ASIA FRUIT LOGISTICA, svoltasi dal 6 all’8 settembre 2017 presso AsiaWorld-Expo di Hong Kong , si è conclusa con uno straordinario indotto di business proveniente dagli oltre 13.000 visitatori professionali di 76 Paesi.
Il numero dei visitatori è aumentato del 16% rispetto all’edizione precedente, fissando un nuovo record di partecipazione.
Circa il 70% dei visitatori proveniva dall’Asia, con 20 differenti mercati dell’area Pan-Asiatica rappresentati. Principalmente i visitatori provenivano da Cina, Hong Kong, India, Taiwan, Corea, Malesia, Indonesia, Singapore, Nuova Zelanda, Giappone e Australia.
“Siamo entusiasti dell’intensa e dinamica attività di business nel quartiere espositivo grazie ad ASIA FRUIT LOGISTICA di quest’anno.” – commenta Wilfried Wollbold, direttore commerciale di Global Produce Events, organizzatore dell’evento – “I risultati sottolineano il ruolo di ASIA FRUIT LOGISTICA, quale Salone professionale leader nel continente asiatico per il settore dell’industria ortofrutticola.”
I visitatori professionali di ASIA FRUIT LOGISTICA hanno avuto, inoltre, la sorpresa di trovare un Salone cresciuto di oltre un terzo rispetto all’ultima edizione in termini di spazio espositivo.
Anche il numero degli espositori è aumentato di oltre 150 presenze rispetto all’edizione 2016. Un totale di 813 espositori provenienti da 43 Paesi hanno partecipato a questa edizione di ASIA FRUIT LOGISTICA, dove erano presenti inoltre 24 National Pavilions.
La Cina è rimasta naturalmente la più importante presenza espositrice all’ASIA FRUIT LOGISTICA con un record di partecipazione grazie ad un incremento di oltre il 50% rispetto alla passata edizione. Il secondo Paese più importante, presente al Salone, è stato l’Italia, seguito a stretto giro da Egitto e Australia che si sono posizionati rispettivamente al terzo e quarto posto in termini di numero di espositori.
Anche la Spagna quest’anno è entrata nella top-five dei Paesi espositori con oltre 40 aziende che hanno presentato prodotti e servizi. Al sesto posto, invece, troviamo il Sud-Africa con un numero di espositori triplicato (33 aziende).
Circa la metà degli espositori di ASIA FRUIT LOGISTICA proveniva dal continente Oceania, mentre l’Europa contava per un quarto di tutti gli espositori; seguiti da America (15%), Africa (12%), Medio Oriente (4%).
Importante sottolineare il debutto di 5 Paesi tra i partecipanti di ASIA FRUIT LOGISTICA: Costa Rica, Finlandia, Giordania, Ucraina ed Uzbekistan.

Fonte: Corriere Ortofrutticolo

Nessun commento:

Posta un commento