giovedì 21 settembre 2017

FOGLIE TV - Consorzio Italiano per il Biologico a Bologna, in occasione ...



Il Consorzio Puglia Natura porta anche nell’81^ Fiera del Levante, il Salone del Biologico, organizzato nell’ambito della “Settimana dell’Apulian LifeStyle”, l’officina del benessere promossa dalla Regione Puglia. Ricco il programma delle attività che animano la galleria 13 in cui sono ospitati più di 20 espositori tra le migliori bio esperienze imprenditoriali e start up giovani dell’agroalimentare bio pugliese. 
Immancabile il focus sull’olio extravergine d’oliva, elemento principe della dieta mediterranea, dedicato nell’edizione 2017 all’ “Olio di San Nicola”, progetto innovativo - presentato in un convegno nell’ambito della Campionaria - che mira a rinsaldare il sistema di relazioni commerciali, culturali e ambientali tra la città di Bari e il suo territorio agricolo, dando dignità ad una specie antica e tradizionale, quale quella della Ogliarola barese. 
Un’occasione per accendere i riflettori anche sul tema del biologico certificato nella ristorazione, affrontato dal Consorzio Italiano per il Biologico anche a Bologna, in occasione del SANA, Salone del Biologico e del Naturale.

Nessun commento:

Posta un commento