martedì 12 settembre 2017

Meccanismi fisiologici delle piante: al via il corso Arptra

L'appuntamento organizzato da Arptra dedicato ai meccanismi fisiologici delle piante è in programma all’Università di Bari. Il corso si terrà un giorno alla settimana, a partire dal 27 settembre al 30 ottobre prossimi: il primo incontro è previsto nella cornice del Salone degli affreschi all'Ateneo, le giornate successive si svolgeranno all'Hotel Excelsior.

Scopo degli eventi, tenuti da accademici ed esperti, sarà quello di fornire ai partecipanti la base dei meccanismi fisiologici applicati alle colture in ambiente mediterraneo, soprattutto alla luce del cambiamento climatico in atto ed all’adattamento che i sistemi colturali dovranno affrontare; saranno inoltre evidenziati gli aspetti pratici della tecnica di campo.

Anche nel nuovo corso la formula adottata da Arptra è quella di mantenere le tariffe minime in linea con la mission dell'associazione. Inoltre, saranno previsti crediti formativi da parte degli ordini professionali.

L'evento è in collaborazione con gli ordini professionali (agronomi, agrotecnici e periti agrari), assessorato agricoltura Regione Puglia, Università Bari e Foggia, Progetto Desert, Accademia nazionale dell'olivo e dell'olio, Associazione Lameta, Aipp, Soi e Accademia dei Georgofili.
Fra i relatori, oltre ad esponenti di Università e del Crea, saranno presenti esperti di Antesia e Valagro.
Media partner: Terra e Vita, Foglie Tv, Fruit Journal, Agrimag News, Uvadatavola.com e AgriCard Club.

Per informazioni scrivere a: arptra.puglia@gmail.com

Scopri il programma e scarica il modulo di iscrizione


Fonte: ARPTRA - Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e dei Ricercatori in Agricoltura

Nessun commento:

Posta un commento