giovedì 5 ottobre 2017

Parte GROW! L’Action Tank di Agrinsieme

Martedì 10 ottobre al Tempio di Adriano il primo appuntamento dedicato agli accordi di libero scambio per l'agroalimentare italiano.

Il futuro degli accordi di libero scambio per l'agroalimentare italiano. Sarà questo il tema al centro del primo appuntamento di GROW! – L'Action Tank di Agrinsieme, che si terrà martedì 10 ottobre a Roma, nella Sala del Tempio di Adriano alle ore 10.

Insieme a quaranta imprenditori, all'iniziativa interverranno  il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, il direttore Politiche Internazionali DG Agri della Commissione europea John Clarke e il direttore Area Agricoltura e Industria Alimentare di Nomisma Denis Pantini.

Saranno inoltre presenti il coordinatore nazionale di Agrinsieme Giorgio Mercuri e i presidenti delle associazioni aderenti Dino Scanavino (Cia-Agricoltori Italiani), Massimiliano Giansanti (Confagricoltura) e Franco Verascina (Copagri).

GROW! è la nuova piattaforma attraverso la quale il Coordinamento Agrinsieme intende mettere a disposizione delle istituzioni e dei propri associati un innovativo laboratorio di riflessione sulle policy che influenzano il settore.


L'incontro sarà anche l'occasione per presentare in esclusiva uno studio condotto da Nomisma.

Nessun commento:

Posta un commento