mercoledì 11 ottobre 2017

Research & Development, Knowledge and Innovation Hub for Agriculture

14 Ottobre sala 6, centro congressi pad. 110 ore 11:30 Agrilevante

TAVOLA ROTONDA

PROGRAMMA

Ore 9.00 - Registrazione partecipanti

Ore 11.30 - Inizio Workshop

Interventi:

- Dott. Francesco Vendola
A.U. Vueffe Consulting s.r.l: presentazione Sottomisure 16.1-"Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura" e 16.2 - "Sostegno a progetti pilota, sviluppo prodotti pratiche, processi e tecnologie"

· Dott. Donato Fanelli- G.Ed.A. Giovani Editori Associati

· Doti. Diego Antonacci - The Hub Bari s.r.l.: "Business clinic per le imprese e Business networking a livello nazionale e internazionale"

· Don. Maurizio Maraglino Misciagna - Associazione Turismatica-Mente: "Il Crowdfunding per l'agricoltura"

· Donato Macario e Tommaso Romagna - Land2Lend s.r.l.s.: "Crowdfunding e service design per l'agricoltura"

Il progetto, messo a punto dalla divisione Innovazione di Vueffe Consulting con un imponante partenariato ricco di competenze complementari, si propone di offrire a startupper ed imprenditori agricoli una serie di servizi integrati, mirati all'ottimizzazione del business, ed all'eccellenza qualitativa.

REDKI l-HUB punta a mettere in relazione operativa agricoltori, mondo della ricerca, della formazione, della consulenza e della comunicazione per sviluppare e amplificare Il trasferimento della conoscenza in agricoltura, e fornire supporto concreto alle imprese agricole esistenti ed alle imprese di nuova costituzione condotte da giovani.

Il progetto presentato è frutto del lungo lavoro di concertazione dal basso ed è mirato divulgare l'opportunità presso gli imprenditori agricoli, raccogliere le loro istanze ed esigenze specifiche di innovazione, ed individuare soluzioni potenzialmente utili presso gli operatori dell'industria, della ricerca e dell'innovazione applicata.

Nell'ottica assolutamente inclusiva del PSR e del Partenariato Europeo per l'innovazione, slamo aperti ad arricchire ciascun Gruppo Operativo con l'adesione di altre aziende agricole e/o realtà industriali, professionali e della ricerca che vogliano contribuire alla buona riuscita del progetto pilota che verrà candidato alla sottomisura 16.2, e che siano interessate a cogliere i concreti vantaggi che il progetto svilupperà. Il worllshop sarà un momento di confronto tra i soggetti già coinvolti e ricercatori, imprese, tecnici e chiunque vorrà fornire nuovi spunti di confronto e supporto.



Nessun commento:

Posta un commento