venerdì 15 dicembre 2017

Il Natale ha il sapore della qualità

Domenica 17 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00
VIII Edizione di NATALE IN FRANTOIO 2017

“Il sapore della qualità”: è questo il messaggio che Assoproli Bari rinnova per l’ottava edizione di “Natale in Frantoio”, tradizionale appuntamento promosso dai produttori di olio extra vergine di oliva della Terra di Bari.

Ecco quindi che anche quest’anno le Cooperative  Assoproli Bari apriranno le porte dei loro frantoi a tutti i consumatori e curiosi o appassionati, per accompagnarli alla scoperta di questi luoghi di produzione dal fascino e dall’atmosfera unica, che altro non è che la vera espressione di un territorio, quello pugliese, da sempre dedito alla coltivazione e alla produzione di olive e di olio extra vergine.

Tutti pronti quindi, per festeggiare l’arrivo del Natale all’insegna della bontà e della qualità: Domenica 17 Dicembre, dalle ore 10:00 alle 18:00, sarà possibile partecipare a visite e degustazioni guidate nei frantoi usufruendo di uno sconto speciale sull’acquisto delle lattine di olio, riservato proprio a tutti i visitatori.

Gusto, qualità, ma non solo! Quest’anno, infatti, oltre a poter degustare il buonissimo olio ed i piatti della tradizione pugliese con esso conditi, i frantoi ospiteranno la mostra dei lavori realizzati dai bambini delle diverse scuole coinvolte nel progetto educativo “Noi fra i Frantoi”, nonché ammirare la luce della pace arrivata da Betlemme, a “condire” ancor di più quell’aria di festa, gioia ed adunanza, che ogni anno Assoproli Bari condivide con i suoi soci, le scuole ospiti ed i consumatori.

“È un incontro reale, spiega il presidente Assoproli, Franco Guglielmi, oltre che fortemente simbolico, non solo per augurarsi un buon Natale, ma anche per sottolineare la profonda vicinanza di Assoproli ai suoi consumatori, che, “aprendo le porte” dei suoi numerosi frantoi cooperativi, è puntualmente capace di confermare i suoi valori di trasparenza, sicurezza, qualità, a Natale come ogni giorno”.

Frequenti e diverse sono, infatti, le iniziative che durante tutto l’anno sono promosse, sempre a porte aperte, e destinate sia ad adulti che ai più piccoli: corsi di formazione, eventi, percorsi di avvicinamento all’olio extra vergine di oliva, per condurre gli appassionati ed i consumatori verso una maggiore consapevolezza di ciò che consumano, imparando a saper distinguere un olio di qualità da un prodotto che ne è privo, a vantaggio della propria spesa e della propria alimentazione, e a beneficio della salute.

Ed ogni giorno, ad un anno dalla sua apertura, Assoproli Bari è accanto ai suoi clienti anche a Bari con EmpOlio, la bottega degli oli extra vergini di oliva dei frantoi, volutamente situata nel cuore della città, dove trovare tutte le qualità di olio extra vergine di oliva in bottiglia e in


lattina, prodotte nelle diverse zone della provincia barese e quindi con diverse varietà di olive, per accontentare tutti i  palati!

 “Siamo prontissimi ad accogliere tutti i visitatori ed i consumatori – dichiara ancora il Presidente Assoproli Francesco Guglielmi – per parlare loro senza distanze, come del resto le nostre olive ed i nostri oli extra vergini, sono: vicini, prodotti esclusivamente nelle nostre terre pugliesi.
La qualità e la trasparenza sono i valori primi del nostro operato, ed eventi come “Natale in Frantoio” sono per noi motivo di orgoglio nonché grandi occasioni per raccontarci e raccontare a grandi e piccini tutto il processo di lavorazione per ottenere un prodotto di garantita eccellenza, da anni presente sulle tavole dei nostri consumatori”.


Info www.assoproli.it


Nessun commento:

Posta un commento