lunedì 11 dicembre 2017

Quinte tappa italiana del tour di Veronafiere #versofieragricola 2018: il 15 Dicembre appuntamento in Puglia a Bisceglie

La settima ed ultima tappa del tour di avvicinamento a Fieragricola 2018 sarà in Puglia. L’appuntamento è per venerdì 15 Dicembre, alle ore 16.30 a Bisceglie presso la Centrale Consortile Ortofrutticola, in Corso Garibaldi 21.

Dopo le tappe in Piemonte, Umbria, Sicilia, Campania, Sardegna e Calabria, il Tour itinerante di Fieragricola arriva in Puglia per dare voce ai protagonisti del mondo agricolo e zootecnico.

Ed è di enorme importante che la questa tappa si svolga proprio in Puglia, terra particolarmente all’avanguardia sia per le produzioni agroalimentari che per quelle legate al mondo della zootecnia.

L’occasione della presentazione di Fieragricola 2018 è data dall’importante appuntamento che Agrinsieme ha organizzato presso la Centrale Consortile Ortofrutticola di Bisceglie. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di quasi duecento tra imprenditori agricoli e della zootecnia pugliese. La presentazione di Fieragricola che si svolgerà a Verona dal 31 gennaio al 03 febbraio 2018 offrirà infatti agli operatori del settore la possibilità di confrontarsi sulle tematiche agricole e in particolare di approfondire le questioni specifiche legate al mondo della agricoltura e della zootecnia della regione Puglia.

Dopo i saluti del Sindaco di Bisceglie, Vittorio Fata, dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, di Giacomo Patruno Presidente della Centrale Ortofrutticola e del Presidente Confagricoltura Puglia, Donato Rossi, del Presidente GAL Ponte Lama, Francesco Spina, seguirà la presentazione vera e propria della 113^ edizione di Fieragricola con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo layout della Zootecnia e di quello dedicato alla Meccanizzazione a cura dell’area manager di Fieragricola – Veronafiere SpA, Luciano Rizzi. Lo staff di Veronafiere presenterà anche i vantaggi e le agevolazioni previste per gli operatori pugliesi che verranno ad esporre a Verona.

Dopo la presentazione di Fieragricola interverranno Gianni Porcelli e Manlio Cassandro, di Agrinsieme, che parleranno dei Contratti di Filiera, una opportunità per il settore agricolo e agroalimentare e Gianluca Nardone, Direttore del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale, che tratterà il tema : I fondi strutturali regionali rispetto ai contratti di filiera. Importante sarà anche l'intervento di UniCredit a cura dell'Area Manager di Bari, Antonio Andreula il quale presenterà gli strumenti a sostegno della filiera.

Concluderà i lavori l’On.le Giuseppe Castiglione, Sottosegretario del MIPAAF.

Fieragricola da 120 anni è punto di riferimento per tutto il mondo agricolo italiano ed internazionale. All’avanguardia nell’innovazione e incubatrice di idee e progetti per il futuro dell’agricoltura. Una rassegna sempre più ricca di novità, eventi, contenuti e concorsi. Una rassegna che nel 2016 ha avuto più di 135 mila visitatori di cui 20 mila dall’estero, quasi mille espositori, 900 incontri b2b con buyer nazionali ed esteri, 120 convegni e focus. Una rassegna che ha visto la partecipazione di 20 Associazioni Allevatoriali e 600 capi di bestiame in esposizione.

Le più importanti aziende della meccanizzazione, della zootecnia, delle agro energie, della chimica e sementiero, del garden e forestale e di quelle legate al vigneto e frutteto sono presenti a Fieragricola.

Modererà i lavori Michele Nangano, della Mediacom di Verona, la società che Veronafiere ha scelto come Partner Organizzativo delle Tappe del Tour di Fieragricola.


Fonte: Fieragricola News

Nessun commento:

Posta un commento