mercoledì 3 gennaio 2018

Servizio civile: pubblicati due bandi per 1.830 posti nell’agricoltura sociale

Sono stati pubblicati, sul sito del Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, due bandi riguardanti l’agricoltura sociale per selezionare complessivamente 1.830 volontari da impiegare in progetti di servizio civile, nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.



I progetti riguardano sia il settore dell’educazionee promozione culturale – dai temi alimentari a quelli ambientali e della biodiversità – sia il settore dell’assistenza, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura.



Il primo bando ha l’obiettivo di selezionare 489 volontari di servizio civile che saranno impegnati in 47 progetti finanziato con fondi del Mipaaf.



Il secondo bando, invece, seleziona 1.341 volontari da impiegare in 150 progetti di servizio civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG (Garanzia Giovani), finanziato tramite fondi europei.

In particolare, questo bando è dedicato ai giovani NEET, cioè non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione, inserendosi nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile tracciate a livello europeo.



Le domande di partecipazione, redatte secondo le indicazioni contenute nei due bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 5 febbraio 2018.



(© Osservatorio AGR)



Nessun commento:

Posta un commento