martedì 6 marzo 2018

Inps, sconti contributivi sulle assunzioni di under 30


Sconti contributivi del 50% e per una durata di 36 mesi per i giovani under 30 assunti con contratto a tempo indeterminato. L’agevolazione interessa anche i datori di lavoro agricolo.
E’ stata pubblicata la circolare Inps n. 40 con le istruzioni operative. La legge di Bilancio 2018 ha introdotto un nuovo esonero dei versamenti contributivi per giovani operai, impiegati e quadri. I nuovi assunti non devono aver compiuto 30 anni e non devono essere stati occupati con contratto a tempo indeterminato. Per le sole assunzioni effettuate nel corso del 2018 il limite di età è innalzato a 35 anni.
Il beneficio si applica ai datori di lavoro imprenditori e a quelli non imprenditori quali associazioni culturali, politiche sindacali, associazioni di volontariato ecc. Tra gli altri hanno diritto ad accedere all’agevolazione anche i Consorzi di bonifica.
L’esonero contributivo non è cumulabile con altri esoneri o riduzioni delle aliquote di finanziamento previsti dalla normativa vigente, limitatamente al periodo di applicazione degli stessi, così come prevede l’articolo 1 comma 114 della legge 205/2017.

Fonte: Il punto Coldiretti

Nessun commento:

Posta un commento