mercoledì 14 marzo 2018

Martina, mi sono dimesso da ministro


"Da questo pomeriggio non sono più ministro, per rispetto del ruolo istituzionale che ho ricoperto fin qui e il ruolo che sono chiamato a svolgere". Lo annuncia il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina a Porta a Porta. "Credo che ci sarà un interim del premier", aggiunge.

Gentiloni prende interim Agricoltura Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha accettato le dimissioni dal ministero delle Politiche agricole presentate da Maurizio Martina e assume ad interim le deleghe relative. Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi.

Il ringraziamento di Confagricoltura a Martina
"Ringraziamo Maurizio Martina per il lavoro svolto ed il contributo dato negli anni in cui ha ricoperto la carica di Ministro, apprezzando la sensibilità istituzionale del gesto e comprendendone le ragioni che ne sono alla base". Lo afferma in una nota il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti intervenendo sulle dimissioni del ministro Martina.

Coldiretti, grati per importanti risultati
"Siamo grati a Maurizio Martina per la proficua collaborazione di questi anni che ha portato importanti risultati all'agricoltura italiana", è il commento del presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e della Giunta confederale alle dimissioni di Martina da Ministro delle Politiche Agricole. "Risultati che vanno dal taglio della fiscalità, al sostegno all'insediamento dei giovani nelle campagne, fino all'etichettatura Made in Italy per importati categorie di prodotto come lattiero caseari, pasta, riso e derivati del pomodoro", aggiunge. "E' importante che il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni garantisca anche in questa fase transitoria la necessaria attenzione al settore che è diventato una risorsa strategica per il Paese - conclude - soprattutto alla luce degli importanti appuntamenti comunitari"

Nessun commento:

Posta un commento