giovedì 28 giugno 2018

Agricoltura 4.0, credito d’imposta per gli investimenti in formazione


Operativo il credito d’imposta per gli investimenti in formazione del personale nell’ambito dei processi di trasformazione tecnologica. Il decreto attuativo è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 22 giugno. E’ rivolto a tutte le imprese comprese quelle che operano nei settori dell’agricoltura, della pesca  e dell’acquacoltura.

L’agevolazione prevista è un credito d'imposta del 40% delle spese relative al personale dipendente impegnato nelle attività di formazione ammissibili  nel limite massimo di 300.000 euro per ciascun beneficiario. La misura si applica alle spese sostenute nel periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2017.

Il credito d’imposta è concesso per la formazione di supporto ad attività che vanno dalla cyber security alla robotica avanzata fino a internet delle cose e delle macchine e l’interfaccia uomo, cioè  più in generale alle tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese previsto dal “Piano Nazionale Impresa 4.0” che, come noto, si rivolge anche all’agricoltura.
Fonte: Il Punto Coldiretti

Nessun commento:

Posta un commento