venerdì 8 giugno 2018

FOGLIE TV - Movimento Turismo del Vino Puglia in occasione della 26esima...



Si è concluso ieri il weekend all'insegna della cultura del vino che ha visto oltre 60 aziende del Movimento Turismo del Vino Puglia accogliere turisti e visitatori in occasione della 26esima edizione di Cantine Aperte, la festa delle cantine socie del Consorzio impegnato per promuovere la qualità del vino e la sua cultura. Straordinaria l'affluenza di winelover che hanno deciso di raggiungere le cantine di tutta la regione per visitare i siti produttivi, degustare i vini e conversare con i vignaioli. 
Con l’edizione 2018 di Cantine Aperte - inserita nella programmazione progettuale triennale del Consorzio “Puglia: cultura del vino scoperta di un territorio” - il Movimento Turismo del Vino Puglia ha inaugurato la collaborazione con l’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. All’evento, ricco di attività messe in campo dai  vignaioli, ha preso parte anche l'Assessore regionale Loredana Capone che ha visitato alcune aziende salentine, location di musei dedicati alla storia e alla cultura vitivinicola del territorio. 
Cantine Aperte inaugura la stagione delle iniziative del Movimento Turismo del Vino Puglia, all'insegna dell'enoturismo di qualità: prossimo appuntamento Calici di Stelle, il grande evento della settimana di San Lorenzo, giunto alla sua XX edizione.

Nessun commento:

Posta un commento