venerdì 21 settembre 2018

54^ Sagra dell’Uva di Rutigliano


Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la “Sagra dell’Uva” di Rutigliano, giunta alla sua 54^ edizione, grazie all’impegno del Comitato Civico “Sagra dell’Uva di Rutigliano”, del suo Presidente, Michele Sibiliano, del Comune di Rutigliano e di tutti gli addetti ai lavori.

Dal 21 al 23 settembre in via Dante a Rutigliano sarà l’uva la vera protagonista di tante iniziative con lo scopo di far scoprire e rivivere i profumi enogastronomici della nostra terra.

Per non perdere neanche una notizia segui la pagina ufficiale della “Sagra dell’Uva di Rutigliano” https://m.facebook.com/SagraUvaRutigliano/ oppure visita il sito www.uvadirutigliano.it dove a breve sarà possibile scaricare tutto il programma della manifestazione.

La Puglia è tra le prime regioni italiane per quantità di uva prodotta ed è sicuramente tra le migliori anche per quello che riguarda la qualità. L’impegno antico e costante dell’uomo si è
combinato meravigliosamente con una natura particolarmente favorevole del territorio, in particolar modo nella zona diRutigliano.
 Infatti proprio a Rutigliano ritorna la “Sagra dell’uva” arrivata alla sua 54^ edizione, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, del Comitato Civico Sagra dell’Uva e di tutti gli addetti ai lavori.
 La festa, nella sua nuova veste 2018, farà rivivere in maniera diversa e rivisitata tutto il
contesto.
E così il 21, 22 e 23 settembre 2018 sarà di nuovo tempo di giochi e sapori antichi, grazie all’entusiasmo di tanti giovani e dei cittadini del borgo, si rivivranno i profumi dell’uva appena
raccolta e dei piatti tipici, s’immergeranno nell’arte e nel divertimento attraverso la professionalità di artisti, regalando momenti di puro coinvolgimento visivo ed emotivo.


Nessun commento:

Posta un commento