giovedì 29 novembre 2018

30° Forum di Medicina Vegetale a Bari


Giunge alla trentesima edizione il Forum di Medicina Vegetale.

Il tradizionale appuntamento organizzato dall’ A.R.P.T.R.A., con il patrocinio e la collaborazione di diversi soggetti istituzionali (Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Federazione Reg. degli Ordini dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali della Puglia, C.R.S.F.A. “Basile Caramia”, A.I.P.P. – Associazione Italiana per la protezione delle piante, Giornate Fitopatologiche, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Puglia, Collegio degli Agrotecnici, Europe Direct – Puglia, L.A.me.T.A, Antesia, IMAGE LINE) e dedicato alla difesa fitosanitaria.

L’ evento, che si terrà a Bari il 12 dicembre 2018 – Nicolaus Hotel, si conferma un appuntamento di rilievo nazionale dedicato a tecnici, ricercatori ed esperti della difesa fitosanitaria e della gestione tecnica delle colture.

“The challenge of the future in plant protection” (“la sfida del futuro nella protezione delle piante”) è il titolo della trentesima edizione che si incentrerà su quelli che sono gli scenari futuri nella protezione delle piante, tra sicurezza alimentare e modelli di agricoltura sostenibile.

Confermata la formula delle 3 sessioni con l’ apertura dedicata alla tavola rotonda “l’impegno e la consapevolezza dei tecnici per la sicurezza alimentare e l’agricoltura sostenibile”.

Seguirà dunque la seconda sessione dedicata alle comunicazione delle società agrochimiche. Per finire poi con la terza sessione dedicata alle “Novità e prospettive sull’ uso sostenibile dei prodotti fitosanitari” e “Patogeni e parassiti di recente introduzione e di possibile diffusione sul territorio pugliese”.

Previsti crediti professionali per i professionisti iscritti ai diversi ordini.

Fonte: ARPTRA

Nessun commento:

Posta un commento