martedì 6 novembre 2018

E’ il momento delle clementine nella campagna di promozione dei prodotti ortofrutticoli nazionali


Prosegue la campagna di valorizzazione della produzione ortofrutticola nazionale, patrocinata dal Mipaaf e promossa dall’Organismo Interprofessionale Ortofrutta Italia, di cui Confagricoltura fa parte insieme alle altre rappresentanze agricole, del commercio e della distribuzione.

Dopo il radicchio, adesso è la volta delle clementine che quest’anno per la prima volta entrano a far parte del novero dei prodotti interessati dall’attività di comunicazione istituzionale, collettiva promossa dall’Organismo Interprofessionale.

La campagna mira ad incentivare il consumo di prodotto italiano, richiamando l’attenzione dei consumatori su stagionalità, italianità, qualità organolettica e salubrità.

L’attività di promozione per le clementine sarà riservata alle partite di prodotto con determinate caratteristiche qualitative concordate in sede di Comitato e deliberate dal Consiglio di Amministrazione, per favorire un processo di miglioramento qualitativo generalizzato dell’ortofrutta nazionale, come obiettivo dell’intera filiera.

Il periodo di promozione è per tutto il mese di novembre, dal 1 al 30 novembre.
I produttori ed operatori che desiderano aderire alla campagna dovranno comunicarlo alla propria Associazione o ad Ortofrutta Italia, anche per ricevere il materiale promozionale predisposto da “Ortofrutta Italia”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla propria Unione provinciale di riferimento o scrivere a: vegetali@confagricoltura.it; 06.6852.223.

Nessun commento:

Posta un commento