martedì 12 febbraio 2019

AssInCampo, l'innovativo strumento al servizio degli agricoltori


Nato da un'iniziativa tra Mipaaft-Ismea-Agea, consente a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo di consultare direttamente il sistema Agea/Sian-Sgr.

"Con questo strumento innovativo proseguiamo con l'obiettivo di dare risposte agli agricoltori oltre che a velocizzare e snellire le procedure amministrative che hanno determinato, in passato, significativi ritardi nei pagamenti. Il nostro impegno è massimo e lo stiamo dimostrando".
Così Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, ha commentato AssInCampo, il nuovo strumento web innovativo al servizio degli agricoltori e operatori agricoli.

Nato da un'iniziativa congiunta Mipaaft-Ismea-Agea, nell'ambito del Psr nazionale 2014-2020, misura 17, l'applicativo consente a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo di consultare direttamente il sistema Agea/Sian-Sgr per utilizzare le corrette codifiche, i prezzi massimi assicurabili e i parametri contributivi disponibili a livello comunale e per prodotti e varietà assicurabili.
AssInCampo permette la consultazione di tutti i dati e gli elementi necessari a predisporre correttamente gli schemi di polizza agricola agevolata e velocizza l'istruttoria dei contributi pubblici a favore degli agricoltori.

Inoltre, l'applicativo offre anche una specifica sezione normativa dedicata alla consultazione di regolamenti comunitari, leggi, decreti, bandi, circolari e istruzioni operative.
Completa il kit di strumenti la sezione news dedicata alle notizie e alle informazioni sul mercato assicurativo agricolo agevolato.
Fonte: Mipaaft - Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo

1 commento:


  1. Scopri tutte le migliori opzioni di prestito per le imprese di avvio disponibili ora. Atlas Financial ha erogato oltre $ 100 milioni in prestiti per l'avvio di piccole imprese. per ulteriori dettagli
    (atlasloan83@gmail. com / whatsapp + 1 443 345 9339)

    RispondiElimina