martedì 5 febbraio 2019

La Smart Manufacturing tra Innovazione, Competitività e Impresa


Giovedì 7 Febbraio presso la Molitecnica Sud Snc, CONTRADA TORRE LA MACCHIA 70022 ALTAMURA (BA),  si terrà un incontro nel quale si discuterà della Smart Manufacturing tra Innovazione, Competività e Impresa.

Ora più che mai l’intero settore manifatturiero sta affrontando un cambiamento storico, destinato a segnare uno spartiacque con i modelli di business precedenti. Si parla di quarta rivoluzione industriale.

Un percorso obbligato anche per le piccole e medie imprese che non possono non prenderne parte. I rischi sono molto alti. Un’impresa di piccole dimensioni, che decide di ignorare questi camniamenti, perde in termini di competitività e nel giro di qualche anno sarà tagliata fuori dal mercato. Il sistema industria, infatti, è ormai indirizzato verso modelli di business più dinamici e veloci.

Nel corso dell’incontro verranno approfonditi questi temi con un focus su casi studio di aziende che hanno già digitalizzato, sfruttando gli incentivi Impresa 4.0, con un focus particolare sui vantaggi ottenuti.

Il Programma:

9:30 Registrazione e caffè di benvenuto

10:00 Saluti introduttivi
Carlo Pellicola- vicepresidente Confimi Industria Bari BAT e Foggia
Riccardo Figliolia- segretario generale di Confimi Industria Puglia

10:30 I benefici della trasformazione digitale nell’energia e nell’automazione
Paolo Buonsanti- Schneider Electric

11:15 Incentivi Impresa 4.0: storie di successo
Iolanda Solimene- Schneider Electric

12:00 conclusioni e Q&A

Nessun commento:

Posta un commento