giovedì 3 settembre 2020

Fruit Attraction sarà solo digitale (per un mese)

Alla fine anche Fruit Attraction ha alzato bandiera bianca. La fiera spagnola alla fine si farà solo on line attraverso un lungo evento virtuale.

 

Ancora troppo alta l’incertezza causata dall’emergenza sanitaria del Covid-19 per garantire la fiera fisica. Quindi la dodicesima edizione della rassegna madrilena, come confermato dal comitato organizzatore formato da Ifema e Fepex, si terrà solo in formato virtuale. La prossima edizione fisica di Fruit Attraction, invece, si terrà l’anno prossimo dal 5 al 7 ottobre 2021, come annunciato da Jorge Brotons, presidente del comitato organizzatore e di Fepex.

 

Una decisione, hanno spiegato dal comitato organizzatore, “che arriva dopo mesi di monitoraggio e valutazione approfondita dell’evoluzione della situazione nel mondo, dell’imprevedibile evoluzione delle misure di controllo della pandemia nei diversi Paesi e della volontà permanente di affrontare le sensibilità e le esigenze dell’intera comunità fieristica di Fruit Attraction”.

 

L’evento digitale si chiamerà Fruit Attraction Live Connect, è si terrà per un mese intero, dall’1 al 31 ottobre prossimi. Sarà una piattaforma tecnologica avanzata che potrà sfruttare un sistema di intelligenza artificiale per generare migliaia di riscontri diretti e “brand awareness” per le aziende e i loro prodotti con acquirenti, distributori e commercianti di 160 Paesi.

 

Gli organizzatori la definiscono “la più grande rete e comunità professionale al mondo specializzata nel settore ortofrutticolo”. Sarà una fiera digitale realizzata con tutte le funzionalità “per generare e promuovere nuove opportunità di acquisto e di vendita tra i professionisti di tutto il mondo, permettendo ai partecipanti di arricchire la loro rete di contatti, effettuare videochiamate e creare eB2B dalla stessa piattaforma, con sistemi di chat in diretta, organizzare sessioni e dimostrazioni da parte delle aziende espositrici e ospitare video e documenti tecnici su prodotti e servizi”.

 

“Si tratta di un nuovo strumento di networking per la comunità professionale”, ha spiegato il comitato organizzatore, “attivo per tutto il mese di ottobre, in un momento chiave per la pianificazione delle campagne che permetterà alle aziende di generare innumerevoli nuovi contatti commerciali”.

 

L’evento fornirà anche l’opportunità per gli espositori, le associazioni di categoria e i media per tenere le loro conferenze e i loro colloqui su diverse categorie di prodotti, opportunità di mercato internazionali e altri argomenti di interesse, tra cui, tra gli altri, il Biofruit Congress, il World Fresh Forum (con sessioni specifiche con i buyer di Stati Uniti, India, Cina, Giappone e Emirati Arabi Uniti) e il Grape Attraction Congress. 

Nessun commento:

Posta un commento