L’Agea ha pubblicato le istruzioni operative con modalità e condizioni per richiedere l’accesso alla Misura di Ristrutturazione e Riconversione Vigneti per la campagna 2020/21.
Le domande sono: di sostegno da presentarsi entro il 30 agosto possono essere; con richiesta di pagamento anticipo o pagamento a saldo.
Nel caso di domanda di sostegno con pagamento a saldo, entro il 20 giugno 2021 dovranno essere terminati gli impegni assunti e presentata la domanda di pagamento.
Nel caso di domanda di sostegno con pagamento anticipo, il produttore, chiedendo l’anticipo dell’80% del contributo, deve presentare fideiussione del 110%. La successiva domanda di pagamento a saldo dovrà essere presentata entro il 20 giugno 2021/2020/2023 in base al cronoprogramma indicato in domanda di sostegno.
E’ prevista la possibilità di presentare una domanda di variante relativa alle opere da eseguire (modifica delle attività riferite al nuovo impianto), al cronoprogramma delle attività da portare a termine, alle modalità di erogazione del contributo (a saldo o con anticipo) e infine al beneficiario, in caso di subentro.
A partire da questa campagna sarà possibile anche effettuare “modifiche minori” che devono essere comunque comunicate all’Ente Istruttore.
Le superfici a vigneto devono essere dettagliate e verificate e dunque – spiega la circolare Agea- è richiesto che siano opportunamente definite e verificate nell’ambito dello Schedario Viticolo Nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento