martedì 14 aprile 2020

Bioagrotech: interventi post- gelate, cosa fare al tuo vigneto

Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione, e la soluzione giusta.
Platone

CONSIGLI UTILI:
Nel periodo post – gelate in cui parte della pianta è stata recuperata e la si deve stimolare, evitare eccessive concimazioni minerali, soprattutto azotate, con il rischio di aumentare la salinità del terreno e provocare un possibile blocco fisiologico delle piante. La Bioagrotech consiglia i seguenti interventi:

Concimi – Fertisoil = la Zeolite Cubana in granuli è un concime che aumenta lo scambio cationico del terreno, CSC, importante per l’assorbimento di elementi nutritivi dalle radici, in qualsiasi fase vegetativa alla dose di 5-10 q.li / ha.

Proseguire con la ZEOLITE CUBANA Bio (dosaggio di 6 kg/ha) in miscela con Agrofito Cu/Zn Bio 6 kg/ha e Agrofito Alghe Bio 1 kg/ha).

Tutti i formulati Bioagrotech hanno il vantaggio di avere, sempre su base organica, un «Microbioma» costituito da funghi e batteri la cui funzione è quella di STIMOLARE LA PIANTA nella emissione di nuove radici e produzione di sostanze per l’AUTODIFESA – SAR.

FERTIRRIGAZIONE.
In fertirrigazione, dopo anni di sperimentazione la BIOAGROTECH ha immesso sul mercato Ergostart NEMAVIR Bio, un prodotto specifico per spingere la pianta a ottimizzare la fase di spinta e di produzione di nuove radici capillari, per l’occupazione di spazi, di contrasto a nematodi e per terreni stanchi.

NEMAVIR Bio dose di 50 kg/ha alla prima fertirrigazione e di 25 kg/ha nelle successive.

Nessun commento:

Posta un commento