Crescono del 30% gli acquisti on line dei prodotti
agroalimentari nel 2015, pari a 460 milioni di euro e questo grazie anche a
Expo. Quello del cibo e bevande è un settore che ha messo a segno la
percentuale più alta di crescita insieme all'editoria a pari percentuale,
precedendo informatica (+21%) e abbigliamento (+19%). E' quanto è emerso da una
ricerca Movimento del cittadino-Frodialimentari, in collaborazione con il Corpo
forestale dello Stato, che affronta anche il tema delle finte recensioni on
line dei ristoranti che possono tradursi in una forma di nuovo 'pizzo'. Molti
clienti infatti chiedono lo sconto sotto l'alternativa di rifarsi con una
cattiva recensione. La nuova frontiera di spesa, utilizzata da 18 milioni di
italiani, non manca peraltro - aggiunge il rapporto - di insidie per i
consumatori, visto che il 43% risulta essere stato oggetto di frodi, il 3% in
più rispetto allo scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento