L’Italia in piena emergenza Coronavirus deve prepararsi a un brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche: dopo l’Equinozio di Primavera, infatti, vivremo l’ondata di freddo più intensa di tutto l’inverno.
Dopo una stagione eccezionalmente calda e siccitosa, infatti, proprio nei prossimi giorni le temperature crolleranno all’improvviso di oltre 20°C in poche ore, con un brusco fronte freddo che raggiungerà l’Italia nella giornata di Lunedì 23 Marzo.
Sarà una vera e propria irruzione di Burian provenienti dalle steppe della Russia: porterà la neve fin su coste e pianure del Nord Italia e delle Regioni centrali Adriatiche, dove potranno imbiancarsi i litorali romagnoli, marchigiani e abruzzesi.
Il giorno più freddo e nevoso sarà Martedì 24, con temperature polari su gran parte del Paese. Ma sarà solo l’inizio di una lunga fase invernale: il freddo proseguirà per tutta la settimana, e al Sud avremo una forte ondata di maltempo con violenti temporali e piogge torrenziali tra Mercoledì 25 e Giovedì 26, quando sull’Appennino meridionale si verificheranno le più grandi nevicate di tutta la stagione.
Fonte: Meteoweb
Nessun commento:
Posta un commento