L’ ARPTRA propone ai propri soci un corso in 4 webinars sul verde urbano dal titolo “New approaches and challenges in urban green planning and management”.
Il ciclo di webinars è coorganizzato con l’ ODAF Bari – Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Bari, l’ Università di Bari, il Coordinamento Regionale Collegi dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati Puglia, e si terrà nei giorni 16, 18, 20 e 23 novembre 2020 dalle ore 15.00 alle 18.30.
Mission dei Webinars
Questa serie di Webinars sul Verde Urbano, che l’ARPTRA ha voluto proporre ai propri soci, ha come concetto guida la “città resiliente”.
La città resiliente è un sistema urbano che non si limita ad adeguarsi ai cambiamenti in atto, in particolare il cambiamento climatico, ma reagisce progettando risposte sociali, economiche e ambientali innovative che le permettano di resistere.
Su questo tema è necessario aumentare la consapevolezza dei cittadini, affinchè si possa andare nella direzione della mitigazione dell’impatto dei cambiamenti climatici attraverso approcci differenti sia nel “costruire” la città e sia nel vivere sui territori.
Abbiamo suddiviso le quattro giornate in quattro aree tematiche: “Cambiamento climatico e verde urbano”, “Verde specialistico”, “Scelta delle specie” e “Gestione del Verde” perché pensiamo possano essere i quattro pilastri per avere nuovi modelli organizzativi e gestionali del Verde Urbano più efficienti e resilienti.
Iscriviti ai 4 webinar effettuando un bonifico di 50 euro, ti verrà fornita via mail una password di accesso entro le ore 10:00 del giorno in cui si terrà l’incontro.
Nella quota di iscrizione è compreso l’e-book di Francesco Ferrini “La terra salvata dagli alberi”
Sono previsti crediti formativi per i professionisti che parteciperanno.
Scarica qui il programma-webinars-verde-urbano-pdf
Nessun commento:
Posta un commento