Diventa più facile conoscere la tracciabilità, il numero del
lotto e la data di scadenza della frutta e verdura in vendita nella
distribuzione moderna (Gdo). A raccontare un prodotto ortofrutticolo in vendita
sugli scaffali di un supermercato è GS1 DataBar. Si tratta di un codice a barre
lineare leggibile dal registratore di cassa e creato sotto forma di etichetta
dalle bilance dopo aver pesato la merce. I punti vendita della Gdo potranno
così fornire al consumatore tutte le informazioni sul prodotto con più
semplicità e trasparenza. Il nuovo codice a barre è stato presentato da
Indicod-Ecr - GS1 Italy, durante una tavola rotonda organizzata da Retail Watch
nel corso di Fruit Innovation, prima edizione della manifestazione che si
conclude oggi alla Fiera di Milano nata nasce da una joint-venture tra Fiera
Milano e Ipack-Ima e che conta su promotori come FruitImprese, Unaproa,
Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative.
Nessun commento:
Posta un commento