Incentivare il consumo delle arance attraverso una corretta
informazione ai consumatori. E' lo scopo della campagna promozionale di
Ortofrutta Italia, l'Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana,
che il Ministero delle Politiche Agricole ha deciso di patrocinare.
"L'iniziativa, che si svilupperà fino al mese di marzo
2019, è articolata su tutto il territorio nazionale in alcune migliaia di punti
vendita di tutte le maggiori catene della Distribuzione Moderna e nei negozi
del Dettaglio specializzato - si legge in una nota - con la partecipazione
degli operatori Grossisti dei principali Mercati Agroalimentari".
Il valore aggiunto di questa campagna è l'impegno dei
produttori a commercializzare solo produzioni che rispetteranno un disciplinare
di produzione condiviso in sede interprofessionale con l'obiettivo di innalzare
alcuni parametri qualitativi, dal colore alla dolcezza.
"Le arance sono il simbolo dell'agricoltura e del
paesaggio del Mezzogiorno e la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, che
il Ministero ha deciso di patrocinare, ha lo scopo di incentivarne il consumo
attraverso una corretta informazione ai consumatori" ha dichiarato
Alessandra Pesce. "Per rafforzare la competitività del settore avvieremo
il piano agrumicolo nazionale, il catastato frutticolo e un'incisiva azione di
comunicazione a partire da questa campagna promozionale", ha concluso.
Nessun commento:
Posta un commento