
Ecco la nuova strategica proposta di MARCAbyBolognaFiere, la
seconda fiera in Europa nel settore MDD, organizzata da BolognaFiere in
collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM). Giunta
alla 16ma edizione (15-16 gennaio 2020), MARCA è l’unica manifestazione
italiana interamente dedicata alla marca commerciale, con oltre 750 aziende che
espongono i prodotti dell’eccellenza made in Italy e migliaia di visitatori.
All’interno della nuova area MARCA FRESH (pad. 26) i
freschissimi dell’ortofrutta troveranno un importante e qualificato momento di
approfondimento, studiato per valorizzare le imprese del settore che avranno
l’opportunità di presentare quei prodotti che, nelle scelte aziendali,
rappresentano l’innovazione sostenibile. È l’occasione per analizzare e
definire nuove strategie nella distribuzione moderna. Il nuovo format nasce,
infatti, dall’esigenza di rispondere ai nuovi trend di consumo che prediligono
i segmenti più evoluti del biologico, del biodinamico, dei prodotti a residuo
zero e del packaging eco-compatibile, tali da spingere produzione e
distribuzione a fare scelte assortimentali all’insegna della responsabilità economica,
sociale ed ambientale. I Gamma evoluta, IV e V Gamma, associate allo sviluppo
di categorie quali frutta secca e legumi, hanno trasformato la struttura del
reparto ortofrutta ridisegnandolo sulla base delle esigenze più convenience
della domanda finale. MARCA FRESH, con i suoi tre obiettivi – Innovation,
Experience, Networking – punta a diventare il riferimento business per tutti
gli operatori, concentrando in unico spazio le best practice del mercato, che
richiede prodotti la cui formulazione e fruibilità siano in linea con parametri
di salubrità alimentare e qualità nell’apporto di servizio.
Gli espositori coinvolti troveranno posizionamento in
un’area innovativa pensata come una “fiera nella fiera”. All’interno di essa si
troveranno la Piazza dei Freschi con gli stand preallestiti per gli espositori
e lo spazio Corner Media – edicola per la stampa specializzata e spazio
radiofonico con collegamenti in diretta ed interviste – mentre l’Agorà sarà il
cuore del networking, riservata ai seminari di presentazione a cura delle
aziende partecipanti e della GDO e in cui si terrà il Workshop di apertura sul
“Ruolo dell’innovazione sostenibile per il consumatore italiano e le strategie
del trade a sostegno delle performance del reparto ortofrutta”, a cura di
SGMARKETING che, nell’occasione, presenterà un’indagine trade e consumer.
Il concept di MARCA FRESH prevede già, per le prossime
edizioni di MARCAbyBolognaFiere, un allargamento ad altri comparti del
freschissimo per sostenere e rafforzare ulteriormente le relazioni tra
produzione e insegne della distribuzione.
Nessun commento:
Posta un commento