L’Organismo Interprofessionale Ortofrutta Italia, di cui
Confagricoltura fa parte insieme alle altre rappresentanze agricole, del
commercio e della distribuzione, ha dato il via alla prima campagna di
valorizzazione delle fragole italiane, patrocinata dal Mipaaf.
Tra gli obiettivi strategici dell’OI, infatti, c’è quello di
valorizzare – attraverso apposite campagne di comunicazione - la produzione
ortofrutticola nazionale ed incentivare il consumo di prodotto italiano,
richiamando l’attenzione dei consumatori su stagionalità, italianità, qualità
organolettica e salubrità.
Si è partiti con le fragole: l’attività di comunicazione
istituzionale per questo prodotto terminerà il 31 maggio prossimo.
Nei prossimi mesi sarà la volta di altri prodotti (pesche e
nettarine, pomodoro, aglio, melone, radicchio, etc..), secondo le diverse
stagionalità che copriranno l’intero calendario annuale.
I produttori ed operatori che desiderano aderire alla
campagna dovranno comunicarlo alla propria Associazione o ad Ortofrutta Italia,
anche per ricevere il materiale promozionale predisposto da “Ortofrutta
Italia”.
Per ulteriori informazioni: vegetali@confagricoltura.it;
06.6852.223.
Nessun commento:
Posta un commento