giovedì 12 aprile 2018

Il Ministero a "Vinitaly 2018" con eventi su ricerca e innovazione nel campo del vino e dell'olio


Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che sarà presente anche quest'anno alla Fiera di Verona dove si svolgeranno in contemporanea, da domenica 15 a mercoledì 18 aprile 2018, Vinitaly - Salone internazionale del vino e dei distillati e Sol&Agrifood - Salone internazionale dell'agroalimentare di qualità.

In programma, presso l'area espositiva del Mipaaf al piano terra del PalaExpo, all'interno della fiera, convegni, seminari di Agea, Ismea, Crea e presentazioni di ricerche, con la partecipazione anche del Vice Ministro Andrea Olivero, per promuovere il comparto vitivinicolo e olivicolo-oleario, valorizzare al meglio le produzioni di qualità e informare gli operatori sugli strumenti a disposizione in materia di semplificazione amministrativa e controlli.

Presente anche l'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF) che metterà gratuitamente a disposizione degli operatori della filiera vinicola il proprio personale per aiutare le aziende ad operare in modo corretto ed efficiente. I funzionari dell'ICQRF saranno a disposizione tutti i giorni dell'evento, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Qui il programma completo: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12458

Nessun commento:

Posta un commento