Prosegue la campagna di valorizzazione della produzione
ortofrutticola nazionale, patrocinata dal Mipaaf e promossa dall’Organismo
Interprofessionale Ortofrutta Italia, di cui Confagricoltura fa parte insieme
alle altre rappresentanze agricole, del commercio e della distribuzione.
Dopo il radicchio, adesso è la volta delle clementine che
quest’anno per la prima volta entrano a far parte del novero dei prodotti
interessati dall’attività di comunicazione istituzionale, collettiva promossa
dall’Organismo Interprofessionale.
La campagna mira ad incentivare il consumo di prodotto
italiano, richiamando l’attenzione dei consumatori su stagionalità, italianità,
qualità organolettica e salubrità.
L’attività di promozione per le clementine sarà riservata
alle partite di prodotto con determinate caratteristiche qualitative concordate
in sede di Comitato e deliberate dal Consiglio di Amministrazione, per favorire
un processo di miglioramento qualitativo generalizzato dell’ortofrutta
nazionale, come obiettivo dell’intera filiera.
Il periodo di promozione è per tutto il mese di novembre,
dal 1 al 30 novembre.
I produttori ed operatori che desiderano aderire alla
campagna dovranno comunicarlo alla propria Associazione o ad Ortofrutta Italia,
anche per ricevere il materiale promozionale predisposto da “Ortofrutta
Italia”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla
propria Unione provinciale di riferimento o scrivere a:
vegetali@confagricoltura.it; 06.6852.223.
Nessun commento:
Posta un commento