
Lo sviluppo di Macfrut ha reso possibili ulteriori
investimenti nella struttura fieristica di Cesena. Nel 2018 sono stati eseguiti
lavori per 260 mila euro nel Centro Congressi che si vanno ad aggiungere agli
oltre 4 milioni investiti nel quartiere cesenate negli ultimi quattro anni,
senza contributi pubblici.
L’area congressuale ha ospitato, nell’ultimo anno, 140
eventi e registrato un fatturato di 222 mila euro (nel 2015 l’area congressuale
aveva fatturato 15 mila euro). Bene anche le fiere indirette che hanno
registrato ricavi per 229 mila euro con un +18% rispetto al 2017.
Sul piano internazionale, la partnership con la Fiera Madrid
ha portato all’organizzazione della seconda edizione di Mac Fruit Attraction
China a Shanghai e alla terza edizione di Mac Fruit Attraction MENA al Cairo.
E’ stata inoltre attivata una nuova partnership con la società colombiana
Corferias, che vedrà nel settembre 2019 una presenza di Macfrut alla fiera Expo
Agro-Futuro a Medellin.
Il presidente Renzo Piraccini si è detto “molto soddisfatto
di questi risultati che sono il frutto di un grande gioco di squadra” e ha
ringraziato i dipendenti e “i tanti che ci hanno sostenuto”. La linea di
sviluppare Macfrut a Rimini contemporaneamente sviluppando Cesena con altre
manifestazioni e con l’attività congressuale si rivela vincente. La terza
linea: lo sviluppo all’estero tramite partnership internazionali, si rivela un
investimento a più lungo termine.
Nessun commento:
Posta un commento