ASIA FRUIT LOGISTICA, svoltasi dal 6 all’8 settembre 2017
presso AsiaWorld-Expo di Hong Kong , si è conclusa con uno straordinario
indotto di business proveniente dagli oltre 13.000 visitatori professionali di
76 Paesi.
Il numero dei visitatori è aumentato del 16% rispetto
all’edizione precedente, fissando un nuovo record di partecipazione.
Circa il 70% dei visitatori proveniva dall’Asia, con 20
differenti mercati dell’area Pan-Asiatica rappresentati. Principalmente i
visitatori provenivano da Cina, Hong Kong, India, Taiwan, Corea, Malesia,
Indonesia, Singapore, Nuova Zelanda, Giappone e Australia.
“Siamo entusiasti dell’intensa e dinamica attività di
business nel quartiere espositivo grazie ad ASIA FRUIT LOGISTICA di
quest’anno.” – commenta Wilfried Wollbold, direttore commerciale di Global
Produce Events, organizzatore dell’evento – “I risultati sottolineano il ruolo
di ASIA FRUIT LOGISTICA, quale Salone professionale leader nel continente
asiatico per il settore dell’industria ortofrutticola.”
I visitatori professionali di ASIA FRUIT LOGISTICA hanno
avuto, inoltre, la sorpresa di trovare un Salone cresciuto di oltre un terzo
rispetto all’ultima edizione in termini di spazio espositivo.
Anche il numero degli espositori è aumentato di oltre 150
presenze rispetto all’edizione 2016. Un totale di 813 espositori provenienti da
43 Paesi hanno partecipato a questa edizione di ASIA FRUIT LOGISTICA, dove
erano presenti inoltre 24 National Pavilions.
La Cina è rimasta naturalmente la più importante presenza
espositrice all’ASIA FRUIT LOGISTICA con un record di partecipazione grazie ad
un incremento di oltre il 50% rispetto alla passata edizione. Il secondo Paese
più importante, presente al Salone, è stato l’Italia, seguito a stretto giro da
Egitto e Australia che si sono posizionati rispettivamente al terzo e quarto
posto in termini di numero di espositori.
Anche la Spagna quest’anno è entrata nella top-five dei
Paesi espositori con oltre 40 aziende che hanno presentato prodotti e servizi.
Al sesto posto, invece, troviamo il Sud-Africa con un numero di espositori
triplicato (33 aziende).
Circa la metà degli espositori di ASIA FRUIT LOGISTICA
proveniva dal continente Oceania, mentre l’Europa contava per un quarto di
tutti gli espositori; seguiti da America (15%), Africa (12%), Medio Oriente
(4%).
Importante sottolineare il debutto di 5 Paesi tra i
partecipanti di ASIA FRUIT LOGISTICA: Costa Rica, Finlandia, Giordania, Ucraina
ed Uzbekistan.
Fonte: Corriere Ortofrutticolo
Nessun commento:
Posta un commento