In Inghilterra Tesco lancia il "cherry bonus",
un'iniziativa per sostenere i produttori britannici di ciliegie in una stagione
che si annuncia ricca in termini di produzione. Un segnale di vicinanza da
parte della catena della Gdo nei confronti dei suoi produttori, frutto di un
accordo - come sottolinea l'azienda - in cui "everyone wins", tutti
vincono.
Tesco si impegna ad acquistare 80 tonnellate di ciliegie in
più a settimana e a rivenderle in una cassettina da un chilogrammo al prezzo di
quattro sterline, quando normalmente i frutti vengono venduti a dieci sterline
il kg per le confezioni da 200 grammi e a 7,5 sterline il kg per quelle da 400
grammi.
Sul proprio sito Tesco spiega che il clima caldo ha
contribuito a un aumento della produzione di ciliegie e la commercializzazione
del frutto inglese quest'anno è partita con due settimane di anticipo rispetto
al 2016. Secondo le previsioni della catena il prodotto sarà in abbondanza per
le prossime otto settimane.
"Vogliamo sostenere i nostri agricoltori britannici ed
evitare sprechi nelle aziende agricole - sottolineano da Tesco - I nostri
clienti potranno usufruire di frutta fresca deliziosa e i produttori saranno in
grado di vendere la loro abbondante produzione".
La catena inglese spiega che in allestimento ha una vasta
gamma di varietà di ciliegie, suddivise per sapore, dolcezza e dimensione.
Questo - fa notare l'insegna - aiuta ad avere una stagione più lunga,
mantenendo una qualità costante e supportando i produttori.
Fonte: Italiafruit News
Nessun commento:
Posta un commento