Frutta e verdura fresche sono alimenti presenti
quotidianamente sulla tavola dei consumatori europei. Ma quanto sappiamo in
merito alla loro sicurezza e ai processi che garantiscono la loro provenienza?
Per rispondere a queste domande promuovendo un’alimentazione sana ed
equilibrata, prenderà il via nelle prossime settimane in Italia, Francia e
Germania il progetto “Fruitylife: ogni giorno, con te”, coordinato da Alimos e
co-finanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano. Le prime iniziative
messe in campo riguardano le campagne d’informazione e di promozione diretta in
negozi, supermercati e punti vendita della ristorazione commerciale, ove
saranno allestiti spazi ad hoc nelle aree ortofrutta con locandine e saranno
distribuiti i depliant. Questi ultimi contengono anche un simpatico e utile
gadget, il calendario dell’ortofrutta, per aiutare i consumatori a ricordare la
stagionalità dei tanti prodotti offerti dalla natura e farli gustare al massimo
del loro sapore. Per sottolineare l’importanza dei prodotti ortofrutticoli
freschi nella dieta alimentare per il benessere, inoltre, è stata ideata una
divertente campagna pubblicitaria, nella quale frutta e verdura vengono
trasformati in oggetti di uso quotidiano. Dalla giovane donna che usa un
fagiolino come matita per gli occhi al melone che si trasforma in cornetta del
telefono, dalla carota che diventa una penna alla ragazza che ascolta la musica
usando due pesche come cuffie. Il pay off “ogni giorno, con te” sottolinea
quanto già trasmesso tramite le immagini, ovvero il concetto dell’ortofrutta
amica fidata (con te), suggerendo al contempo un consumo quotidiano.
Nessun commento:
Posta un commento