giovedì 7 novembre 2013

Speciale Agrilevante - Vivai Murciano: barbatelle made in Salento

L'azienda Murciano attualmente condotta da Aldo e dal figlio Valentino, opera in agro di Otranto da tre generazioni nel settore vivaistico viticolo, orientando le proprie scelte verso la qualità del prodotto e l'attenzione per il cliente.
La competenza, la professionalità, la dedizione al lavoro hanno permesso all'azienda di diventare una realtà dinamica in forte espansione, aperta alle innovazioni tecnologiche ed alle nuove sfide del mercato. Le piante sono il risultato di una selezione genetica e sanitaria molto accurata. L'azienda Murciano, infatti, sceglie di ogni singola barbatella sia le gemme che il portainnesto valutando con estrema cura l'aspetto sanitario, varietale e genetico.
Il tutto sotto controllo di organismi ed istituti pubblici che assicurano il buono stato sanitario delle piante madri e dei vivai. Punto di forza dei Vivai Murciano è l'Apulia Rose Seedless è una nuova varietà di uva da tavola senza semi, ottenuta mediante metodi di incrocio naturali, senza il ricorso a manipolazioni genetiche, da altre varietà preesistenti e non geneticamente modificate.
Si tratta della prima varietà di uva da tavola creata in Puglia, sperimentata e acclimatata nei contesti pedoclimatici meridionali, indicata per gli ambienti viticoli mediterranei.

Nessun commento:

Posta un commento