giovedì 5 dicembre 2013

Il Gal Terre di Murgia presente a Eataly - Roma il 28 e il 29 Novembre 2013

Il GAL Terre di Murgia è uno dei GAL partner aderenti al progetto di cooperazione transnazionale ECI (European Country Inn) “Le Locande d’Europa”, finanziato dal PSR Puglia 2007-2013 (Asse IV, Misura 421, Azione 2), e volto alla promozione di modelli di ospitalità di tipo rurale.
Nell’ambito di tale iniziativa, il 28 e il 29 Novembre 2013, nella prestigiosa location di Eataly a Roma, il GAL Terre di Murgia ha “messo in vetrina” le eccellenze gastronomiche e turistiche del proprio territorio. In questa due giorni di incontri, laboratori e workshop, infatti operatori di settore dell'Area GAL hanno presentato a buyers e giornalisti esperti di enogastronomia e turismo prodotti da forno tipici, quali taralli e biscotti, unitamente ai seguenti pacchetti turistici, finalizzati alla scoperta della Nostra area: “Profumi e Sapori dell’Alta Murgia”, “Storia, natura e sentieri nascosti”, “Itineramurgia” e “Federicus”.

Alcuni cuochi membri dell’A.R.A. (Associazione Albergatori e Ristoratori) di Altamura, coinvolti in questa manifestazione insieme agli chef degli altri GAL partner, nel corso delle due cene organizzate presso il ristorante “La taverna dei 40” hanno proposto una serie di piatti caratteristici della Nostra tradizione culinaria, tra cui pettole, pancotto e tagliolini con cicerchia e funghi cardoncelli.

Nessun commento:

Posta un commento