giovedì 5 dicembre 2013

My Puglia Experience 2014 presentato al BTO di Firenze

Pugliapromozione presenta "My Puglia Experience 2014" al BTO a Firenze

L'Agenzia in finale per il premio Hospitality Social Awards

PugliaPromozione partecipa  alla VI Edizione di BTO - Buy Tourism Online 2013 che si tiene  a Fortezza da Basso (Firenze) il 3 e 4 dicembre. BTO è un marchio di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze che identifica in Italia il più importante momento di riflessione sui temi che ruotano intorno alle opportunità che offre il fenomeno del Travel 2.0. che si avvale di  tutte quelle applicazioni online che permettono un elevato livello di interazione tra il sito web e l'utente come i blog, i forum, le chat, i wiki, le piattaforme di condivisione di media, i social network .
Pugliapromozione  è presente  alle  due giornate di "lavori" sul tema travel 2.0 che rappresentano una fruttuosa occasione di confrontarsi con altri mondi  del turismo 2.0, con  uno spazio espositivo e con due presentazioni:  quella dell' edizione 2014 del progetto MyPugliaExperience  e quella sulla strategia web di comunicazione dell'Agenzia con un intervento all'interno del panel "Unire in puntini". Dopo il successo dell'edizione 2013 che ha coinvolto giovani viaggiatori italiani, con  My Puglia Experience 2014 la Puglia sarà vissuta e raccontata da un gruppo di giovani viaggiatori europei, puntando su Svizzera, Austria, Germania, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Olanda e  ancora Italia. Saranno gli under35 di questi paesi a raccontare con foto, video, diari di viaggio la destinazione Puglia attraverso la cultura, i sapori, la natura e l'immancabile mare.
Pugliapromozione è anche in finale per il premio HSA - Hospitality Social Awards (il primo premio italiano per le eccellenze del Social Media Marketing nel turismo e nell'ospitalità) nella sezione "Miglior strategia integrata di Social Media Marketing"
BTO è una  interessante occasione di formazione per gli operatori turistici; le aziende pugliesi partecipanti, coinvolte  con un avviso sul DMS, hanno avuto la possibilità di partecipare a BTO con un'agevolazione sul costo del ticket d'ingresso. Sono Borgo Egnazia, Ostuni Palace , Vestas Hotels, Caroli Hotels , Miragica, Ionian Travel  in rappresentanza di territori come  Valle d'Itria, Salento e Bari e la costa.
BTO si distingue dalle tradizionali fiere sul turismo in primo luogo per la focalizzazione sul tema delle nuove tecnologie applicate al marketing dei prodotti turistici, ma soprattutto per essere principalmente un momento di formazione e di divulgazione dei vantaggi che le nuove tecnologie possono offrire in particolare agli operatori individuali.

 "Think Tank" è il format che BTO ha confezionato per i soggetti che hanno la responsabilità del Governo del Turismo delle singole destinazioni per  creare un bagaglio culturale e informativo comune che possa agevolare processi  innovativi a cascata sui singoli territori, favorire il riconoscimento del ruolo di "regia" della Governance del Turismo del territorio nel traghettare un comparto verso una maggiore competitività e innovazione e creare un terreno fertile per lo sviluppo di nuove idee e progettualità, elevando la preparazione tecnica degli operatori.

Nessun commento:

Posta un commento