Pugliapromozione presenta "My Puglia Experience
2014" al BTO a Firenze
L'Agenzia in finale per il premio Hospitality Social Awards
PugliaPromozione partecipa
alla VI Edizione di BTO - Buy Tourism Online 2013 che si tiene a Fortezza da Basso (Firenze) il 3 e 4
dicembre. BTO è un marchio di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze
che identifica in Italia il più importante momento di riflessione sui temi che
ruotano intorno alle opportunità che offre il fenomeno del Travel 2.0. che si
avvale di tutte quelle applicazioni
online che permettono un elevato livello di interazione tra il sito web e
l'utente come i blog, i forum, le chat, i wiki, le piattaforme di condivisione
di media, i social network .
Pugliapromozione è
presente alle due giornate di "lavori" sul tema
travel 2.0 che rappresentano una fruttuosa occasione di confrontarsi con altri
mondi del turismo 2.0, con uno spazio espositivo e con due presentazioni: quella dell' edizione 2014 del progetto
MyPugliaExperience e quella sulla
strategia web di comunicazione dell'Agenzia con un intervento all'interno del
panel "Unire in puntini". Dopo il successo dell'edizione 2013 che ha
coinvolto giovani viaggiatori italiani, con
My Puglia Experience 2014 la Puglia sarà vissuta e raccontata da un
gruppo di giovani viaggiatori europei, puntando su Svizzera, Austria, Germania,
Gran Bretagna, Francia, Belgio, Olanda e
ancora Italia. Saranno gli under35 di questi paesi a raccontare con
foto, video, diari di viaggio la destinazione Puglia attraverso la cultura, i
sapori, la natura e l'immancabile mare.
Pugliapromozione è anche in finale per il premio HSA -
Hospitality Social Awards (il primo premio italiano per le eccellenze del
Social Media Marketing nel turismo e nell'ospitalità) nella sezione "Miglior
strategia integrata di Social Media Marketing"
BTO è una
interessante occasione di formazione per gli operatori turistici; le
aziende pugliesi partecipanti, coinvolte
con un avviso sul DMS, hanno avuto la possibilità di partecipare a BTO
con un'agevolazione sul costo del ticket d'ingresso. Sono Borgo Egnazia, Ostuni
Palace , Vestas Hotels, Caroli Hotels , Miragica, Ionian Travel in rappresentanza di territori come Valle d'Itria, Salento e Bari e la costa.
BTO si distingue dalle tradizionali fiere sul turismo in
primo luogo per la focalizzazione sul tema delle nuove tecnologie applicate al
marketing dei prodotti turistici, ma soprattutto per essere principalmente un
momento di formazione e di divulgazione dei vantaggi che le nuove tecnologie possono
offrire in particolare agli operatori individuali.
"Think
Tank" è il format che BTO ha confezionato per i soggetti che hanno la
responsabilità del Governo del Turismo delle singole destinazioni per creare un bagaglio culturale e informativo
comune che possa agevolare processi
innovativi a cascata sui singoli territori, favorire il riconoscimento
del ruolo di "regia" della Governance del Turismo del territorio nel
traghettare un comparto verso una maggiore competitività e innovazione e creare
un terreno fertile per lo sviluppo di nuove idee e progettualità, elevando la
preparazione tecnica degli operatori.
Nessun commento:
Posta un commento