lunedì 28 gennaio 2019

ENOLIEXPO 2019, dal 21 al 23 febbraio alla Fiera del Levante di Bari


La dimensione salutistica è una importante leva di marketing per i produttori di olio extravergine d’oliva di alta qualità a patto che il consumatore sappia porre le giuste domande. Tutti gli extravergini d’oliva fanno bene alla salute e in egual misura?
Quali caratteristiche consentono di riconoscere un olio con comprovate azioni salutistiche? L’etichetta può dirlo? Ed ancora: i sensi possono aiutare nella verifica? Come agiscono le molecole salutistiche sul l’organismo? Come essere sicuri di non distruggere il patrimonio nutraceutico dell’olio in cucina o nella semplice conservazione domestica? Ed infine: meno olio, ma più salutistico può essere la strada per migliorare il reddito degli attori della filiera?

Di questo e molto altro si parlerà all’EnoliExpo di Bari (21-23 febbraio) nell’incontro dal titolo “Fruttato, amaro e piccante…il gusto della salute” promosso da Unapol. A provare a dare risposte appropriate e a fornire spunti di riflessione saranno autorevoli docenti universitari, come il prof. Raffaele Sacchi dell’Università di Napoli, il prof. Antonio Moschetta dell’Università di Bari, il prof. Vincenzo Lionetti dell’Università di Pisa e la prof.ssa Maria Lisa Clodoveo dell’Università di Bari. Il dibattito, moderato da Tommaso Loiodice, è in programma nella giornata conclusiva.

Info:  http://www.enoliexpo.com/

Nessun commento:

Posta un commento